Una storia familiare di successo
Il Pastificio Prota, nasce a Portici, in Campania, nel 1969 dal duro lavoro di Gaetano e le preziose mani della moglie Luisa. Il tempo ripaga i loro sacrifici, quindi dedicono di trasferire tutta la famiglia ad Arma di Taggia, in Liguria, per far conoscere le loro tradizioni. Una pasta tenace e gustosa, fatta con uova fresche e le migliori semole, unita ai migliori ripieni, cucinati direttamente a mano e con le migliori materie prime. Da qui, nasce nuovamente nel 1996 il Pastificio Prota ad Arma di Taggia, che oggi è ancora lì…
Tradizione, passione e qualità
Poche cose sono cambiate da quel piccolo negozio a Portici: la figlia Maria, che prepara i deliziosi ripieni con ricette che custodisce con attenzione, e il nipote Raffaele, che affianca e sostiene i suoi nonni per tramandare la loro tradizione. La sua ambizione e dedizione costante portano a crescere continuamente, come l’inizio dell’esportazione nei migliori negozi e ristoranti esteri.
Con lui e sua moglie Valeria, nel 2019 nasce “Il buono a tavola“, un piccolo negozio in cui è possibile acquistare non solo la pasta fresca del Pastificio ma anche prodotti locali come: olio, olive, vino, marmellate e tanto altro.
Lo staff, sempre fedele, ha contribuito a questo grande successo ed è anche merito loro se da oltre 50 anni, la pasta del Pastificio Prota si trova sulle vostre tavole, perchè l’autenticità e la genuinità vincono su tutto.
Pastificio Prota, da più di 50 anni sulle vostre tavole.
Le date più importanti
1969
Nascita
Gaetano Prota e Luisa Litamè fondano a Napoli il Pastificio Prota.
1996
Apertura in Liguria
Il Pastificio Prota apre il suo laboratorio in Liguria, ad Arma di Taggia.
2009 -2013
Maria Prota e Raffaele Celardo
Entrano a far parte dell’azienda di famiglia.
2021
Il buono a Tavola
Da un’idea di Raffaele Celardo e Valeria Anfossi, nasce il punto vendita al dettaglio.
Orari di Apertura
Lunedì – Sabato
08.00 – 13.00
Domenica
Chiuso
Orari di Apertura "Il buono a tavola"
Lunedì – Giovedì
08.30 – 13.00
Venerdì – Sabato
08.30 – 13.00 | 16.00 – 19.00